Il Lecce alla ricerca dei primi tre punti nella sfida serale contro l’Empoli di Mister Zanetti nella chiusura della terza giornata del campionato di Serie A. Al termine di una settimana molto intensa dal punto di vista delle emozioni per l’arrivo del pluricampione Samuel Umtiti, ancora poche ore e questa sera i giallorossi di mister Marco Baroni scenderanno in campo nella sfida che li vedrà opposti ai toscani del presidente Corsi. Una gara alla portata quella di oggi che consentirebbe, in caso di vittoria, non solo di ottenere i primi punti in Campionato, ma anche di scavalcare Monza e Cremonese, sconfitte negli anticipi con Udinese e Torino e anche Bologna (che ha perso 2 a 0 contro il Milan) ed Empoli fermi a quota un punto.
Tra le file dei salentini, nonostante la convocazione, sarà molto difficile vedere in campo il centrale ex Barcellona, mentre, qualche possibilità in più ci dovrebbe essere per gli altri nuoviarrivati, Pongracic e Pezzella. Per il resto l’allenatore toscano ha recuperato Hjulmand e Di Francesco che in settimana avevano accusato qualche problema fisico. Tuia, dovrebbe tornare dall’inizio e Blin riprendere il suo posto a centrocampo al posto di Helgason.
In casa Empoli, invece, mister Zanetti dovrà fare a meno del difensore leccese Luperto, appiedato dal Giudice Sportivo e scegliere uno tra Satriano o Lammers da affiancare a Mattia Destro.
Le probabili formazioni
LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Tuia, Baschirotto, Gallo; Bistrovic, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajili, De Winter, Parisi; Haas, Marin, Bandinelli; Bajrami; Destro, Satriano.
Arbitro: Santoro di Messina.
