Lecce, adesso occhi puntati sul nuovo tecnico. Intanto la città sogna la B

Dopo le prime operazioni inerenti le compartecipazioni Trinchera è al lavoro per ingaggiare l’allenatore per la prossima stagione. Il Fallimento del Parma e i guai giudiziari del Catania fanno sperare per il ripescaggio tra i cadetti.

Dopo le prime operazioni di mercato compiute dal nuovo responsabile dell’area tecnica giallorossa, Stefano Trinchera e, per la precisione, il riscatto da parte rispettivamente di Napoli e Virtus Lanciano dei difensori Luperto e Nunzella e l’acquisizione del sodalizio giallorosso dell’intero cartellino dell’esterno Filippo Falco che, certamente, verrà rivenduto ai tanti club, anche di serie A, interessati alle sue prestazioni e compiere, così, una buona plusvalenza, adesso le attenzioni sono tutte concentrate sull’ingaggio del nuovo tecnico.
 
L’ex difensore del Lecce è impegnato in queste ore a portare in Salento, Domenico Toscano, autore di quattro promozioni che potrebbe essere il tecnico ideale per la squadra leccese. L’allenatore è ancora sotto contratto con il Novara, ma il sodalizio piemontese nei giorni scorsi ha annunciato l’ingaggio di Marco Baroni, quindi, si presume che non ci saranno difficoltà per il trainer calabrese a svincolarsi.
 
Intanto sono ore di attesa quelle che stanno vivendo società e tifosi giallorossi. A seguito del fallimento del Parma e dell’inchiesta della Procura di Catania che ha interessato il club etneo e, da quanti si apprende dalle ultime notizie, sembrerebbe anche altre società del Campionato Cadetto, forse, per il Lecce, ci sarebbe uno spiraglio per il ripescaggio in Serie B.
 
Bisognerà vedere, a questo punto, quali saranno i criteri con cui si effettuerà la scelta per poter accedere al salto di categoria.
 
Si spera che quest’anno, dopo la delusione della scorsa estate, si possa ambire al traguardo, in ogni caso la nuova società si è detta disponibile a fare parte della partita e a versare la fideiussione da un milione di euro.



In questo articolo: