Tegola in casa Lecce, lungo stop per Curiale. Adesso in attacco c’è il solo Moscardelli

La punta siciliana ha riportato la distorsione al ginocchio sinistro con interessamento del legamento collaterale mediale. L’attaccante dovrà stare fermo ai box per diverso tempo. Oggi sfida amichevole con il Copertino.

Trauma discorsivo al ginocchio sinistro con interessamento del legamento collaterale mediale. È questo l’esito della risonanza magnetica a cui si è sottoposto nella giornata di ieri l’attaccante siciliano, Davis Curiale, autentica punta di diamante del mercato estivo dei giallorossi, chiamata in Salento per contribuire a disputare un Campionato da assoluti protagonisti e cercare di centrare la promozione diretta al Torneo Cadetto sfuggita nei precedenti tre anni.

L’infortunio, domenica scorsa, a seguito di uno scontro con il calciatore della Juve Stabia Obodo, che aveva costretto la punta a uscire anzitempo dal terreno di gioco a una manciata di minuti dal termine della prima frazione di gioco.

Un vero e proprio problema per la compagine del tecnico Antonino Asta che adesso sarà costretta a giocare al centro del reparto avanzato con il solo Davide Moscardelli visto che, l’altro attaccante di ruolo, Abou Diop, è fermo ai box. A ogni modo, in questo momento, fasciarsi il capo sarebbe alquanto dannoso, anche alla luce del fatto che, dopo la brutta figura rimediata alla prima contro la Fidelis Andria, con la formazione dell’allenatore salentino Totò Ciullo, si è vista una formazione dinamica e attenta, in grado di fare risultato ovunque. Certamente, il tecnico di Alcamo riuscirà a trovare una soluzione all’assenza.

Intanto proseguono gli allenamenti in vista della sfida che vedrà opposti capitan Papini e compagni alla capolista Casertana. Nella giornata di ieri i salentini sono stati impegnati in una doppia seduta presso la “Cittadella dello Sport” di Martignano. Non ha preso parte all’allenamento il portiere Benassi che ha usufruito di un permesso, mentre, è stato a riposo Diop a causa di uno stato influenzale. Il difensore centrale Cosenza, invece, ha svolto differenziato proseguendo nel programma di recupero dall’infortunio subito in Coppa Italia con il Cesena.

Questo pomeriggio prevista un’amichevole contro la compagine del Copertino.



In questo articolo: