Aperitivo in Cantina, a Depressa finché dura l’Estate

Nato da un’idea dell’imprenditore vitivinicolo Francesco Winspeare il nuovo locale sarà aperto tutti i giorni dalle 19.00 alle 23.00 e offre la possibilità di degustare gli ottimi vini dell’azienda Castel di Salve, abbinati a piatti tipici della tradizione salentina.

Tutta la magia della terra salentina rappresentata nel suggestivo cortile della cantina Castel di Salve a Depressa, per vivere l’estate all’insegna del buon cibo e del buon vino.

Si chiama Aperitivo in Cantina
il nuovo locale nato dalla fantasia di Francesco Winspeare, imprenditore vitivinicolo e cultore del Capo di Leuca che per quest’anno ha deciso di offrire un altro spunto di riflessione ai filosofi del vino di qualità appassionati, turisti, ma non solo, anche residenti del posto.

La storica azienda vinicola della piccola frazione di Tricase si apre ogni giorno per tutta l’estate dalle 19 alle 23, ma spesso fino alla mezzanotte e offre la possibilità di degustare gli ottimi prodotti della gamma Castel di Salve associati a piatti tipici della tradizione locale salentina, preparati nella cucina allestita nella vecchia saletta degustazione della cantina, dietro il coordinamento accurato e la squisita ed elegante accoglienza di Loide Pappadà, responsabile del locale.

Si cena all’aperto, tra inebrianti profumi di vino e l’atmosfera della cantina alla periferia del paese.

L’aperitivo in cantina si può fare con “chiruca n’ c’è cè” a base di salame salentino, pecorino, lampascioni, verdure grigliate, pomodori secchi, olive, ripìli, oppure con l’aperitivo del lu masculu che propone sarde, ricotta scante e cunserva mara, insomma per palati forti e determinati.

E poi via via tutto il corredo di sapori e odori del Capo di Leuca, tagliere di salumi leccesi, tagliere di formaggi, spumone artigianale, fichi secchi caserecci, frutta e caffè.

Al centro della scena i vini Castel di Salve
, frutto di uve selezionate e vigneti illuminati dal sole del Sud. Aperitivo in Cantina è a Depressa, ogni giorno, finché dura l’estate.



In questo articolo: