Estate, vini e qualità: la Cantina Castel di Salve accoglie tutti con un ‘Aperitivo in Cantina’

Dal 30 giugno, dalle 19.00 alle 23.00, la Cantina Castel di Salve accoglie cittadini, eno-turisti e vacanzieri per un ‘Aperitivo in Cantina’. Ottimi aperitivi con prodotti prettamente caserecci e del Sud Salento insieme ai gustosi vini.

L’eno-turismo rappresenta, ormai, una categoria molto diffusa nel territorio salentino. Cittadini e vacanzieri scelgono il ‘Tacco d’Italia’ certamente per il mare cristallino, gli eventi, le manifestazioni musicali e via dicendo, sebbene anche le degustazioni siano divenute ormai un punto forte. In questo settore, del resto, opera da tempo la Cantina Castel di Salve – situata a Depressa, vicino Tricase – che con i suoi vini è divenuta un vero e proprio riferimento nella nostra provincia. “Il gusto e la storia di grandi vitigni autoctoni da cogliere e sapientemente assaporare e distinguere tra più etichette. Etichette e bottiglie a cui lo stile e la classe, compagni di viaggio del gusto, hanno fornito il passepartout per muoversi nel mondo nelle migliori enoteche e tra i migliori ristoranti”, si legge dal sito ufficiale dell’azienda vitivinicola.

Adesso, ecco la bella novità di questa estate: dal 30 Giugno, infatti, è in programma l’apertivo in cantina dalle 19.00 alle 23.00. “Vi aspettiamo prima di cena – scrivono gli organizzatori – per gustare gli ottimi aperitivi di Loide Pappadà con prodotti dell'antichità prettamente artigianali e caserecci del Sud Salento insieme ai vini della Cantina Castel Di Salve. Ne vedremo delle belle”. Ne siamo certi, del resto, considerando la qualità e la cultura del lavoro aziendale della Cantina.

Da ricordare, del resto, uno degli appuntamenti – avvenuto sempre presso la Cantina Castel di Salve a Depressa – tenutosi poco prima che iniziasse la bella stagione, e più precisamente Domenica 28 Maggio.

Nell’edizione 2017 di “Cantine Aperte”, dunque, vini di qualità, ma spazio anche al teatro, alle 'bottiglie solidali' e alla raccolta fondi 'MTV per Amatrice'.



In questo articolo: