La Bruna del Capo tra le “Birre d’Italia 2021”: un prodotto salentino a livello nazionale

Sono circa 350 i birrifici nella guida Slow Food 2021, la più importante pubblicazione in materia che quest’anno premia l’azienda del Capo di Leuca.

Se siete appassionati di birra, soprattutto di birra artigianale, non potete assolutamente perdere la guida ai migliori birrifici d’Italia, tutti da provare e tutti dal sapore del luogo che li ospita. Nelle guida “Birre d’Italia” del 2021 finisce anche il Birrificio del Capo di Daniele Rizzo, diventato realtà nel capo di Leuca da un’idea nata a Baltimora, negli Stati Uniti.

Sono 350 i birrifici italiani raccolti nella guida delle “Birre d’Italia 2021” e a far conquistare uno spazio al Birrificio salentino tra i migliori della penisola è stata la birra Bruna del Capo, dalla schiuma cremosa color nocciola e dall’aroma fruttato. Tra gli ingredienti anche le bacche di goji che ammorbidiscono il gusto della birra. A fornire il “frutto della longevità” è un’altra attività salentina Simbiosi Farmabio di Tricase, che da sempre si occupa di prodotti biologici. Una collaborazione tutta salentina che porta a casa un risultato importante e si conquista un posto tra i grandi birrifici nella guida del 2021.

“Birre d’Italia” targata Slow Food è la pubblicazione più autorevole in materia ed è frutto del lavoro di circa 90 collaboratori sparsi su tutto il territorio italiano che recensiscono le aziende italiane che produco birre artigianali.