Lecce si prepara ad accogliere la «Galleria del gusto»

Lecce ospita la Galleria del Gusto. La nuova manifestazione che abbina arte ed enogastronomia, sarà visibile nella galleria Mazzini di Lecce. L’evento è¨ organizzato da Eventi Marketing e Communication.

La galleria Mazzini si trasforma nella “Galleria del gusto” dal sei all’otto dicembre. Dolci, artigianato, mostre, spettacoli, musica e  laboratori per bambini. Questa mattina la presentazione a Palazzo Carafa.

 Dal sei all’otto dicembre la galleria Mazzini di Lecce si trasforma nella  “Galleria del gusto”. La nuova manifestazione che abbina arte ed enogastronomia, organizzata da Eventi Marketing e Communication, con il sostegno della Camera di Commercio di Lecce, Provincia e città di Lecce, si propone come vetrina del gusto in ogni sua accezione: gusto musicale, estetico, artistico e culinario. L’evento punta infatti a promuovere le eccellenze e le tipicità dell’artigianato agroalimentare salentino, dare visibilità ad artisti emergenti locali e creare sinergia tra gli esercenti, richiamando nel cuore “commerciale” di Lecce i turisti e visitatori che giungeranno in città in occasione del Ponte dell’Immacolata.

“Questa è un’iniziativa controcorrente” ha spiegato questa mattina Attilio Monosi, Assessore al bilancio del Comune di Lecce, durante la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Carafa”. “In un periodo di crisi e depressione – prosegue l’assessore – questo evento non vuole essere solo di natura agroalimentare, ma anche di tendenza socio economica”.

Ogni giorno, gli spazi della Galleria Mazzini saranno animati da artisti di strada, estemporanee artistiche e mostre fotografiche , spettacoli musicali organizzati in collaborazione con gli esercizi commerciali della galleria. “I commercianti sono entusiasti – prosegue Monosi – insieme agli operatori dei negozi della Galleria. La manifestazione, apre il percorso delle festività e l’auspicio è che aziende, imprenditori e organizzazioni possano prendere spunto, con anche iniziative decentralizzate, portando un movimento frizzante e virtuoso”.

Alla conferenza di questa mattina erano presenti i rappresentati delle associazioni che hanno presentato il progetto: Carlo Leo, presidente dell’associazione culturale èlice e Corrado Garrisidell’associazione di promozione sociale Magicò, insieme a Carmine Notaro, responsabile Eventi Marketing & Communication e Dario Marangio, di Bnl per Telethon che la manifestazione sostiene per la ricerca sulle malattie genetiche.

La “Galleria del gusto” sarà aperta ogni giorno dalle 10 alle 23. 



In questo articolo: