Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Lecce si prepara ad accogliere la «Galleria del gusto»

by Redazione
27 Luglio 2017 18:27
in Eno-Gastronomia
0

La galleria Mazzini si trasforma nella “Galleria del gusto” dal sei all’otto dicembre. Dolci, artigianato, mostre, spettacoli, musica e  laboratori per bambini. Questa mattina la presentazione a Palazzo Carafa.

 Dal sei all’otto dicembre la galleria Mazzini di Lecce si trasforma nella  “Galleria del gusto”. La nuova manifestazione che abbina arte ed enogastronomia, organizzata da Eventi Marketing e Communication, con il sostegno della Camera di Commercio di Lecce, Provincia e città di Lecce, si propone come vetrina del gusto in ogni sua accezione: gusto musicale, estetico, artistico e culinario. L’evento punta infatti a promuovere le eccellenze e le tipicità dell’artigianato agroalimentare salentino, dare visibilità ad artisti emergenti locali e creare sinergia tra gli esercenti, richiamando nel cuore “commerciale” di Lecce i turisti e visitatori che giungeranno in città in occasione del Ponte dell’Immacolata.

“Questa è un’iniziativa controcorrente” ha spiegato questa mattina Attilio Monosi, Assessore al bilancio del Comune di Lecce, durante la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Carafa”. “In un periodo di crisi e depressione – prosegue l’assessore – questo evento non vuole essere solo di natura agroalimentare, ma anche di tendenza socio economica”.

Ogni giorno, gli spazi della Galleria Mazzini saranno animati da artisti di strada, estemporanee artistiche e mostre fotografiche , spettacoli musicali organizzati in collaborazione con gli esercizi commerciali della galleria. “I commercianti sono entusiasti – prosegue Monosi – insieme agli operatori dei negozi della Galleria. La manifestazione, apre il percorso delle festività e l’auspicio è che aziende, imprenditori e organizzazioni possano prendere spunto, con anche iniziative decentralizzate, portando un movimento frizzante e virtuoso”.

Alla conferenza di questa mattina erano presenti i rappresentati delle associazioni che hanno presentato il progetto: Carlo Leo, presidente dell’associazione culturale èlice e Corrado Garrisi, dell’associazione di promozione sociale Magicò, insieme a Carmine Notaro, responsabile Eventi Marketing & Communication e Dario Marangio, di Bnl per Telethon che la manifestazione sostiene per la ricerca sulle malattie genetiche.

La “Galleria del gusto” sarà aperta ogni giorno dalle 10 alle 23. 

Tags: galleria-del-gusto
Previous Post

Truffa di 60mila euro, azienda agricola nei guai

Next Post

Accordo rispettato: cig straordinaria per le aziende del cluster Filanto

Ultime Notizie

Cronaca

«Tuo nipote è nei guai»: anziano cade nella trappola e perde 20mila euro. Arrestato un 22enne

by Redazione

L'anziano era stato convinto ad aiutare un presunto familiare in difficoltà. Consegnò contanti, oro e bancomat a un falso direttore...

Pasticciotto caldo o freddo? Il dolce dibattito che accende il Salento

A Calimera tutti con il naso all’insù. Torna la magia della ‘Festa dei Lampioni’

​Maturità, che paura! Tra toto-traccia, ansie, riti e… santi da invocare prima dell’esame

Ph. Francesco Bello

10 cose “strane” dei turisti in vacanza nel Salento (e che fanno sorridere i salentini

Messa prima degli esami, a Lecce una preghiera prima della campanella più importante

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026