Pranzo di Ferragosto al Vizio del Barone. Come mangiare e spendere bene

Antipasti, primi, secondi di carne e di pesce, dessert e tanto vino salentino. È il menù vincente del Vizio del Barone per il pranzo di Ferragosto.

Un pranzo luculliano a soli 30 euro. Incredibile ma vero. Accade al Vizio del Barone dove si può trascorrere una giornata di festa all’insegna della buona cucina e del divertimento.
La classe culinaria del ristorante di Antonio Aprile mette in luce e in risalto il meglio della gastronomia salentina e propone i piatti tipici della tradizione locale insieme alle originali specialità della casa.

Come già da consolidato copione il ristorante di Caprarica di Lecce sperimenta percorsi di promozione turistica e culturale attraverso il connubio tra gusto e territorio e lo fa in occasione di tutti gli appuntamenti più significativi dell’anno.

Si comincia con antipasti di misti e di terra per spianare la strada ai prelibatissimi primi fra i quali spiccano i risotti ai porcini con ciuffetti di cicorie otrantine e caciotta leccese. Per poi passare ai secondi carne e a quelli di pesce, con il freschissimo pescato del basso Adriatico che giunge dalla vicinissima San Foca.

Si conclude in bellezza con un magnifico e sontuoso affettato di frutta fresca di stagione e un dolce alla crema chantilly.

Mangiare e bere con i vini del Salento e le migliori doc del territorio.

La festa di Ferragosto, dopo una mattinata trascorsa al mare richiede un momento di piacere che occorre concedersi con gli occhi rivolti alla qualità e alla genuinità dei prodotti.

Ma il Vizio del Barone vince la partita soprattutto con il rapporto qualità prezzo. Perché pranzi da cinque stelle lusso al prezzo di un trattoria sono sogni che si avverano solo qui a Caprarica, sulla via per Martano.



In questo articolo: