
Le forti piogge abbattutesi nel Salento che, tra le altre cose, hanno provocato una serie di danni, non li ha fatti desistere dal compiere un nuovo furto.
Ennesima spaccata in provincia di Lecce, dove, nella nottata appena trascorsa, ignoti, hanno preso di mira la Macelleria Chiuri, nel pieno centro di Tricase.
I malviventi, sono giunti presso l’esercizio commerciale, hanno spaccato la porta di ingresso del locale, sono entrati all’interno e hanno compiuto il furto.
Ad accorgersi di quanto avvenuto il titolare che ha immediatamente allertato le Forze dell’Ordine che, giunte sul posto, hanno compiuto tutti i rilievi del caso e avviato le investigazioni. Il ‘bottino’ è in fase di quantificazione.
Alcuni giorni fa, sempre nella località rivierasca, a essere ‘visitata’ dai ladri era stata un’agenzia di viaggi.
Quella dei furti con spaccata, purtroppo, è diventata una consuetudine negli ultimi tempi, solo nel mese di novembre, infatti, sono stati messi a segno colpi ad Alliste, ai danni del negozio “Modasì”, a Nardo, nel quale sono stati presi di mira – nel giro di poco tempo l’uno dall’altro – gli esercizi “Salumeria da Christian”, in Via Alessandro Volta e “Rosty Pizzamania”, in Via Bonfante, il doppio furto a due stazioni di servizio di Nardò e a Melissano, al bar “DejaVù” di Lecce e alla “Macelleria Raffaele” a Squinzano.