Nessuna denuncia di scomparsa, interrotte le ricerche. Allarme rientrato per i dispersi di Lido Marini

La decisione dopo diverse ore in cui militari della Guardia Costiera e i Vigli del Fuoco, grazie anche all’ausilio di un elicottero, hanno scandagliato palmo a palmo la zona.

Sono state ore di vera e propria angoscia quelle che si sono vissute per diverso tempo a Lido Marini, ma riteniamo in tutto il Salento.

Fortunatamente, come recita un vecchio adagio, “tutto è bene quel che finisce bene” e l’allarme è rientrato.

Interrotte le ricerche dei due presunti dispersi di Lido Marini. La decisione si è avuta nel pomeriggio in seguito alla mancanza di denunce di sparizione e alle ricerche certosine che hanno dato esito negativo.

I fatti

Nella mattinata di oggi, presso la marina di Salve, una donna, ha segnalato di aver notato un gommone di piccole dimensioni essere trascinato a largo a cause delle forti raffiche di vento riferendo altresì di aver visto a bordo due persone.

Immediate sul posto sono giunti i militari della Guardia Costiera e i Vigili del Fuoco che hanno prontamente dato il via alle ricerche.

Nel tentativo di ritrovamento sono stati impegnati le motovedette della Capitaneria di Porto, il Reparto Sommozzatori dei “Caschi Rossi” e un elicottero delle Forze dell’Ordine.

Per fortuna, ripetiamo, tutto si è concluso a lieto fine, senza che si registrasse una nuova tragedia nelle acque del mare salentino.



In questo articolo: