Paura a Nardò rapinatore solitario irrompe in caffetteria e fugge con 300 euro

Un uomo si è introdotto intorno alle 5 nella caffetteria e sotto minaccia di un coltello si è fatto consegnare dal titolare la somma contenuta nel registratore di cassa, circa 300 euro. Poi il rapinatore si è dileguato prima dell’arrivo degli agenti di Polizia.

Sembrano non placarsi gli atti di microcriminalità in tutta la provincia di Lecce. Rapine all’interno di esercizi commerciali di vario tipo, furti a raffica anche negli appartamenti privati sono ormai all’ordine del giorno e preoccupano non poco i cittadini che chiedono sicurezza alle Forze dell’ordine.

Dopo l’assalto armato al Conad City di Leverano ieri mattina che ha garantito ai rapinatori un bottino non da poco, un nuovo caso di rapina quest’oggi.

Questa volta siamo a Nardò, dove un malvivente solitario, armato di coltello, all’alba di quest’oggi, ha atteso l’apertura del bar caffetteria Manhattan che sorge in località Pagani, nei pressi delle vie che portano al mare e su cui si affacciano numerose attività commerciali.

Qui, intorno alle 5, un uomo incurante della presenza di alcuni avventori già presenti nonostante l’ora, si è introdotto minacciando col coltello il gestore del locale che era alla cassa, si è fatto consegnare sotto minaccia quanto contenuto nel registratore ed è fuggito in tutta fretta. Il bottino ammonta a poco più di 300 euro.

Sul posto, allertati nell’immediato, gli agenti del Commissariato di Nardò che hanno ascoltato i testimoni per capire se il rapinatore fosse davvero solitario o se ad attenderlo all’esterno del bar vi fosse un complice.
Potranno essere utili per le indagini le eventuali immagini di videosorveglianza che alcune telecamere presenti in zona possono aver ripreso, dando un aiuto concreto agli investigatori al fine di dare un volto al responsabile del gesto.



In questo articolo: