Un colpo in pieno giorno, in una delle vie più trafficate della città. Malviventi hanno fatto irruzione nella sede del Banco di Napoli che si affaccia su via Leuca.
Sono stati momenti convulsi per i dipendenti e per gli utenti che intorno alle 10 erano presso l’agenzia 4 dell’istituto di credito.
Due uomini di cui uno con il volto travisato da un passamontagna e un paio di occhiali calati sul naso, l’altro con addosso una tuta da benzinaio di colore rosse hanno terrorizzato i presenti. Uno di essi era armato di coltello e con esso ha cercato di minacciare un cassiere per farsi consegnare il denaro.
Qualcosa, però, è andato storto e i rapinatori hanno desistito dal loro intento, fuggendo a mani vuote a bordo di una Fiat Panda vecchio modello di colore bianco. La fuga, sulla base delle testimonianze, pare fosse in direzione Cavallino.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Lecce e anche gli agenti delle Volanti arrivate dalla Questura leccese. La Polizia procede con le indagini e sta ascoltando i testimoni per comprendere dettagli rilevanti. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza.
La recrudescenza di simili episodi si fa preoccupante.
