A Foggia il Lecce con Papini e Curiale. Allo ‘Zaccheria’ va in scena il derby delle deluse

Entrambe le compagini, partite con i favori del pronostico, si trovano in 10ma e 11ma posizione, ma una vittoria potrebbe rimetterle in gioco, vista la classifica molto corta. Nel Lecce rientrano Curiale e Papini. Problemi di abbondanza per De Zerbi.

Sarà un derby tra deluse del campionato di Lega Pro quello che tra poche ore vedrà in scena sul terreno di gioco dello stadio “Giuseppe Zaccheria”  il Lecce di Antonino Asta  e il Foggia di Roberto De Zerbi.

Partite con ambizioni di promozione diretta al torneo cadetto, dopo essersi distinte in sede di calciomercato con importanti acquisti, alla sesta giornata si ritrovano mestamente relegate rispettivamente al 10mo e all’11mo posto in classifica a quota sei punti per i giallorossi e 5 per i “satanelli’, frutto di una vittoria, tre pareggi e una sconfitta per capitan Papini e compagni e una vittoria, due pareggi e due sconfitte per la compagine dauna.

Un cammino che, certamente i due tecnici non si sarebbero aspettati alla vigilia della sfida, soprattutto se rapportati ai sacrifici compiuti dalle rispettive società quest’estate. Certo, per quel che riguarda i salentini un po’ di buona sorte è venuta a mancare, viste anche delle ultime quattro prestazioni messe in campo e, soprattutto, alla luce della contemporanea assenza delle due punte Curiale e Moscardelli, ma le cause della mancanza di vittorie lasciano il tempo che trovano e oggi l’unico risultato utile da conseguire sarà la conquista dell’intera posta in palio, visto anche il fatto che la classifica è molto corta e i tre punti potrebbero rimettere fortemente in gioco tutte e due le formazioni.

In occasione della sfida dello “Zaccheria” il tecnico di Alcamo ritrova Capitan Papini che ha scontato un turno di squalifica e Davis Curiale che, dopo meno di un mese dall’infortunio di Castellammare di Stabia, questa settimana si è allenato con il gruppo e, fermo restando che sarà quasi impossibile vederlo in campo sin dall’inizio è pronosticabile che possa giocare uno spezzone di partita. Novità delle convocazioni anche la presenza nell’elenco di Davide Moscardelli anche se la sua sembrerebbe essere una convocazione più per fare gruppo visto che il barbuto bomber sono due settimane che si allena in differenziato.

Per quel  che riguarda, invece, la formazione rossonera, che in queste sette giorni è stata in silenzio stampa, mister De Zerbi ha solo problemi di abbondanza, nessun calciatore a sua disposizione, infatti, risulta avere problemi di natura fisica.

Alla luce di tutto ciò, quindi, è ipotizzabile che le due squadre scenderanno in campo per ottenere il massimo risultato per dare il via alla rimonta  ambire alla promozione in B.

Il Foggia nel derby di oggi dovrebbe schierare un 4-3-3 con: Narciso; Di Chiara, Gigliotti, Loiaconi, Angelo; Gerbo, Coletti, Agnelli; Viola, Iemmello e Sarno.

4-2-3-1, invece,  per il Lecce con Perucchini tra i pali; difesa composta da Beduschi, Freddi, Camisa e Liviero; De Feudis e Papini davanti al reparto arretrato; Lepore, Surracco e Doumbia a sostegno dell’unica punta Diop.

Allo “Zaccheria” fischierà Mainardi di Bergamo. Calcio d’inizio alle ore 15.00.



In questo articolo: