Lecce, attacco e difesa i reparti da rinforzare

Il Responsabile dell’Area Tecnica, Stefano Trinchera, al lavoro per puntellare i due reparti che al momento hanno bisogno del maggior numero di innesti. Si seguono Schiavi, Freddi e Curiale. Prosegue il ritiro. Oggi singola seduta.

Conosciuto il nome della squadra, il Catanzaro, che affronterà il Lecce in Tim Cup nella prima uscita ufficiale della stagioneche sta per prendere il via, proseguono gli allenamenti dei giallorossi nel ritiro di Castel di Sangro.

Nella giornata di ieri Papini e compagni sono stati impegnati in una doppia seduta. Al mattino dopo una prima fase in palestra, ci si è trasferiti sul campo dove mister Asta ha fatto svolgere una serie di esercitazioni tattiche, mentre, nel pomeriggio, l’allenamento è terminato con una partitella a campo ridotto. Falco, Perucchini e Lepore si sono allenati regolarmente con i compagni.

Intanto sono sempre attive le trattative di mercato. Dopo gli arrivi di De Feudis e Checco Lepore (la sua a dire la verità è una conferma), il Responsabile dell’Area Tecnica, Stefano Trinchera, è alle prese, tra l’altro, con le volontà di Perucchini, Falco e Doumbia di trasferirsi in club di categoria superiore. I tre hanno molto mercato e, il portiere e l’esterno di Pulsano in particolare, anche richieste dalla Serie A. Sarà molto difficile, quindi, riuscire a far sposare loro il progetto Lecce, ma la società di “Piazza Mazzini”, a questo punto, cercherà di monetizzare il più possibile dal loro trasferimento.

Attualmente sono difesa e attacco le due parti dello schieramento verso cui sono rivolte le attenzioni. Per il reparto arretrato si seguono sempre le piste Schiavi e Freddi, mentre, per quello avanzato che attualmente conta solo su due punte, Moscardelli e Della Rocca (quest’ultimo, con ogni probabilità, lascerà il Salento), si cerca di ingaggiare Davis Curiale l’anno scorso  in forza al Trapani. Inoltre, gli occhi sono sempre puntati sull’esterno Iocolano che ha espresso il desiderio di giocare con Asta.

Oggi prevista una singola seduta al mattino.



In questo articolo: