​Il premio oscar Helen Mirren a Scorrano per ammirare le monumentali luminarie

Nel giorno della festa liturgica in onore di Santa Domenica, Scorrano ha ospitato un visitatore speciale, il premio Oscar Helen Mirren che si è divertita ad immortalare l’accensione delle monumentali luminarie a ritmo di musica.

Quando pensi che non possa esserci niente di più bello e suggestivo, ecco che la Festa di Santa Domenica riesce a superare se stessa, proponendo uno spettacolo unico. Non è difficile intuire come mai Scorrano sia stata soprannominata la «Capitale mondiale delle luminarie» guardando l’accensione delle maestose strutture, frutto delle abili mani dei maestri paratori che, anche quest’anno con i loro giochi di luci, colori e musica hanno incantato le migliaia di visitatori provenienti da ogni angolo dell’Italia e forse anche del mondo. Tutti con il naso all’insù e con il telefonino in mano per immortalare e postare “Kaleidoscopio”, il progetto di Mariano Light. “Il barocco e rococò in Brasile” di Mariano Luminarie, “Olimpo” per Luminarie De Cagna e “La cattedrale” per la Nuova Elettro Luminarie, ney-entry della manifestazione.
  
Ieri sera, nel giorno della festa liturgica in onore di Santa Domenica, nel piccolo comune c’era una visitatrice speciale: il Premio Oscar Helen Mirren ospite a sorpresa nella "Capitale mondiale delle luminarie". L'attrice britannica è stata "pizzicata" in mezzo alla marea umana che ha letteralmente invaso il piccolo comune salentino per assistere allo spettacolo.
  
Lei che ha camminato sui "red carpet" più prestigiosi, vinto un premio Oscar, collezionato Golden Globe ed Emmy Award, è oggi una delle attrici più apprezzate al mondo, fiera di essere considerata "una contadina salentina che coltiva melograni". L'interprete di The Queen è infatti proprietaria di una masseria nel Salento, a Tiggiano, e l'orto è la sua grande passione. A Scorrano, la star inglese si è divertita ad immortalare lo spettacolo delle luminarie, ma ha anche visitato la Chiesa di Santa Domenica. 
  
Le accensioni musicali si ripeteranno ogni sera fino al 9 luglio, a partire dalle 21.00. Ad assistere agli spettacoli, oltre a migliaia di pugliesi e turisti, anche molti buyers nazionali ed esteri pronti ad ingaggiare i maestri paratori salentini per creare le magie luminose nelle feste di piazza ma anche private in tante città del Mondo.
 



In questo articolo: