Aeroporto del Salento: occhio al ticket dei parcheggi auto

Un buco nelle tasche non indifferente quello che provoca il parcheggio dell’aeroporto di Brindisi, dove numerosi utenti hanno segnalato tariffe altissime per poche decine di minuti di sosta.

Un buco nelle tasche non indifferente quello che provoca il parcheggio dell’aeroporto di Brindisi, dove numerosi utenti hanno segnalato tariffe altissime per poche decine di minuti di sosta

Mentre ci si affanna ad abbassare le tariffe dei trasporti aerei per rendere più competitivi gli scali della Puglia, all’aeroporto Casale di Brindisi c’è il paradosso del costo non proprio economico del parcheggio auto.

Se a qualcuno sembra già esosa la sosta in città a un euro e trenta l’ora, figuriamoci che significa quattro euro per meno di mezz’ora, come attesta il ticket fotografato da un nostro lettore.
Chi vuole entrare con la propria auto per accogliere all’arrivo un passeggero appena atterrato nell’aeroporto del Salento deve stare ben attento alle proprie finanze e controllare che abbia soldi a sufficienza per pagare allegramente.

Si tratta a nostro avviso di una contraddizione stridente, una soluzione immaginata probabilmente per scoraggiare un afflusso esagerato o sregolato di autovetture nello spazio antistante l’ingresso della struttura aeroportuale, ma di certo una soluzione estrema che va nella direzione opposta a quella che favorisce gli utenti e i cittadini in genere.

In alternativa, per chi volesse prendere la navetta, ecco qui un link utile dove consultare gli orari aggiornati e avere le info per acquistare i biglietti.



In questo articolo: