“Puntiamo sulla qualità perché il turista ha tante alternative”. A Lecce torna il B&B Day

Torna per la seconda edizione il “Bed & Breakfast Day” promosso dall’Associazione Turismo Itinerante. Appuntamento per domenica 17 dicembre ai Teatini.

conferenza-b&b

La forte vocazione turistica del territorio ha certamente favorito la crescita, in numero e in qualità, di centinaia Bed & Breakfast in città a Lecce. In ogni via, soprattutto del centro storico, nuove strutture ricettive di ultima generazione – quelle che offrono cioè soltanto il pernotto oltre al pasto mattutino, spuntano mese dopo mese ed è a loro che sarà dedicata la giornata di domenica 17 dicembre.

Si chiama “Bed&Breakfast Day” ed è l’evento organizzato dall’Associazione Turismo Itinerante, con il patrocinio del Comune di Lecce, presentato stamane presso l’Open Space di Palazzo Carafa.

“Strutture di qualità o il turista va via”

“Per la prima volta – ha spiegato la presidente di Turismo Itinerante Paola Puzzovio – siamo riusciti a ottenere il patrocinio dell’Amministrazione comunale. L’intento del nostro progetto è quello di creare una collaborazione forte tra le strutture extra-alberghiere: quindi non solo b&b, ma anche case-vacanza e affitta camere”.

Giunto alla sua seconda edizione, il “B&B Day” ha lo scopo di favorire lo sviluppo e promozione turistica della città di Lecce per gli operatori del settore. Al centro della giornata, il turismo, la destinazione, la rete, l’accoglienza e le attività e progetti condivisi.

“Puntiamo tutto e forte sulla qualità delle nostre strutture perché in questo momento e in questo territorio la qualità fa la differenza – prosegue Paola Puzzovio. Non dimentichiamo che se il turista non trova qualità ha tante, tantissime, alternative in Puglia”.

Alla conferenza di presentazione dell’iniziativa erano presenti anche il sindaco di Lecce Carlo Salvemini e l’Assessore Paolo Foresio.

Il programma

La manifestazione prenderà il via alle ore 9.30 presso il complesso dei Teatini: in programma gli interventi dei presidenti delle associazioni Giuseppe Albertini, Angelo Locapo e Paola Puzzovio con la presentazione del nuovo brand. Tra le varie iniziative, nel pomeriggio, anche il tour della città e delle Mura Urbiche.