Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Casalabate rinasce a vita nuova. Non è più la cenerentola dell’estate salentina

by Redazione
24 Luglio 2015 11:55
in Turismo
0

Ha cambiato proprietà e si vede, esattamente come un locale o un ristorante che cambia gestione, si rinnova e si apre a vita nuova. Sembra un ragionamento un po’ forzato ma invece è proprio così per Casalabate che sembra essere letteralmente risorta. Da quando è diventata marina di Trepuzzi e Squinzano, passando sotto nuove insegne comunali, la località adriatica ha cambiato volto.

Lo dicono entusiasti i residenti, tanti, che affollano le vie e le piazze di Casalabate. Daniele non ha dubbi, “le cose sono cambiate – dice soddisfatto – e si vede, sono nate nuove attività e gli arredi urbani sono stati ripensati e rimessi a nuovo”.

“Abbiamo dovuto combattere ma alla fine abbiamo avuto ragione noi – dichiara Giuseppe -, qui vengo a fare le vacanze da più di quarant’anni e non ho mai visto il paese così pulito”.
Secondo Marilena, invece, “la marina di Casalabate diventerà presto la punta di diamante del turismo adriatico da Brindisi a Otranto”.

A dire il vero l’impressione di una svolta l’abbiamo avuta anche noi di Leccenews24. Arrivando a Casalabate c’è la sensazione evidente di un netto miglioramento. Innanzitutto la segnaletica, nuova e ben visibile al posto di cartelli stradali arrugginiti e usurati dal tempo, poi l’asfalto con la strada di ingresso al paese che non è più una gruviera. E infine le piste ciclabili che sembrano un lusso davvero esagerato.

Non c’è che dire insomma complimenti a Casalabate e ai comuni di Squinzano e Trepuzzi che come recita un insegna di benvenuto è la città della musica e del divertimento. Nulla che vedere con il passato, quando Casalabate era l’ultima spiaggia di un litorale di periferia, perché per quanto grande il confine dell’impero, la periferia è sempre periferia.

Tags: pulizia-spiagge
Previous Post

Smaltimento oli esausti a Lecce, Adoc:’Bisogna informare i cittadini’

Next Post

Il capolavoro di Franco Jurlano e il Lecce di Fascetti

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026