Gallipoli pianta la bandiera blu. Un riconoscimento per il turismo di qualità

La città bella non poteva mancare nel percorso italiano della Bandiera Blu. È il commento di Fernando Nazaro imprenditore turistico gallipolino che ricorda i successi della capitale del turismo marittimo pugliese

Gallipoli scala le classifiche anche per quanto riguarda la bandiera blu, un riconoscimento certamente importante per una città di mare che vive di turismo marittimo e balneare. Lo afferma Fernando Nazaro, imprenditore gallipolino e vicepresidente della sezione Turismo di Confindustria Lecce.

“Diciamolo pure, non poteva mancare la città bella nel quadro regionale e nazionale della bandiera blu, ecco perché questa notizia ci riempie di soddisfazione, e contribuisce ad alzare l’asticella di un’offerta di qualità. È un modo per dare riscontro e riconoscere gli sforzi e l’impegno di operatori privati e pubbliche amministrazioni, conclude Nazaro, allo scopo di offrire risultati sempre più in linea con le aspirazioni del settore turistico e con la vocazione dei nostri territori” ha dichiarato Nazaro.

“All’inizio della bella stagione, per la quale si attende solo la consacrazione dal punto di vista meteorologico, non ci poteva essere iniezione di fiducia più efficace di questa” conclude il vicepresidente della sezione Turismo di Confindustria Lecce.

Gallipoli, ph. Alessandro Magni