
Un incontro proficuo e illuminante quello tra Fernando Nazaro, esponente di Confindustria Lecce e Banca Intesa. “Sono stato a Torino ospite del consiglio di amministrazione, di Intesa San Paolo e in particolare del consigliere dott. Bruno Picca”, ci riferisce Nazaro.
“Al mattino abbiamo fatto visita al Polo museale di intesa San Paolo a palazzo Turinetti, sede storica della banca, dove si sono svolti i primi consigli di amministrazione e i comitati esecutivi.
Ho apprezzato le sculture e le bellezze artistiche del palazzo di proprietà della banca e una bellissima mostra fotografica.
Successivamente ci siamo recati al grattacielo di intesa San Paolo, sede legale dove ho incontrato i top manager della banca a partire dai responsabili del 31° piano dedicato all’innovazione e All’intelligenza artificiale.
Siamo stati ricevuti al 33° piano, sede del consiglio di amministrazione e dell’ufficio del presidente
Ho avuto l’onore di pranzare nel ristorante stellato al 35° piano in compagnia del dott. picca e della dottoressa Anna Roscio, Executive Director, Sales & Marketing di Imprese di intesa San Paolo. Sì è parlato a lungo di qualità del Turismo, delle possibilità in investire in alberghi di lusso visto il trend straniero così consolidato. E ancora di infrastrutture e della possibilità per la Puglia di utilizzare i nuovi fondi del Pia e del mini Pia appena pubblicati per migliorare la qualità delle strutture turistiche.
Sì è convenuto che Intesa è un importante volano di sviluppo per il settore turistico e da parte mia ho sottolineato che Il Salento e l’area jonica offrono considerevoli margini di crescita soprattutto sotto il profilo del turismo internazionale, con presenze di stranieri che nel periodo post pandemico hanno fatto registrare risultati particolarmente significativi.
In ragione di questo dato ho sottolineato che nel processo di internazionalizzazione, di restyling tecnologico e di innovazione delle imprese turistiche sia di assoluto interesse costruire partnership forti con il sistema finanziario e così ci siamo dati appuntamento in Puglia per un proficuo confronto su strategie comuni e condivise, in considerazione delle opportunità che offre il sistema bancario di Intesa San Paolo.
Ringrazio ancora una volta il dott. Picca e la dott.ssa Roscio per questa stimolante esperienza e resto a disposizione per ogni futura iniziativa in grado di portare valore aggiunto al nostro territorio e a tutta la nostra comunità”.