Nek chiude a Lecce ‘Il mio gioco preferito tour’. Cresce l’attesa per il 22 gennaio al Politeama Greco

I biglietti per i concerti di Lecce e Bari sono disponibili sul circuito TicketOne, nei rivenditori ufficiali dei teatri nei quali si terranno i concerti

Si concluderà nel Tacco d’Italia ‘Il mio gioco preferito – European tour‘ che ha visto Filippo Neviani, in arte Nek, toccare i teatri più prestigiosi d’Italia con puntatine di grande successo anche in Germania, Svizzera, Francia, Lussemburgo e Spagna. Bisognerà aspettare mercoledì 22 gennaio 2020 per vedere l’esibizione del cantautore emiliano al Politeama Greco di lecce, che si preannuncia come una data da sold-out per proseguire il giorno successivo al TeatroTeam di Bari.

Sarà l’occasione per ascoltare il suo album di inediti “Il mio gioco preferito – parte prima”, distribuito da Warner Music Italy e composto da sette tracce. Capitolo primo, appunto, dal momento che questo lavoro rappresenta la prima parte del nuovo progetto discografico intrapreso dall’artista che, allontanandosi dall’impronta elettronica del suo precedente album, si esibisce scegliendo come compagna di viaggio l’essenzialità degli strumenti. Il risultato è quello di un album prodotto dallo stesso Nek e dal sapore fortemente ‘umano’. L’arrangiamento si avvale della collaborazione di Luca Chiaravalli e Gianluigi Fazio.

Trenta canzoni, in oltre due ore filate di concerto, senza la benché minima pausa. Quello proposto da Filippo è una sorta di viaggio a ritroso nel tempo: partendo dall’ultima fatica si arriva ai grandi successi del suo percorso canoro come “Sei grande”, “Cuori in tempesta”, “Fatti avanti amore”,“Se io non avessi te” e “Laura non c’è”, che ha segnato il suo ingresso nei big della canzone italiana.

La carriera di Neviani, lunga più di 30anni, inizia nel 1986 con il duo di musica country i Winchester. Nek ha esordito come nel ’92 con un album omonimo, dopo essersi fatto notare al Festival di Castrocaro l’anno prima. Nel 1993 a Sanremo è arrivato terzo nella categoria “Nuove proposte” con il brano “In te” e nel 1997, già nella categoria “Vip” ha raggiunto il successo al Festival della Canzone Italiana con “Laura non c’è” che gli è valso il settimo posto e un grande consenso di pubblico, non solo in Italia.

Negli ultimi anni il suo tour con Max Pezzali e Francesco Renga è stato un autentico successo.

I biglietti per i concerti di Lecce e Bari sono disponibili sul circuito TicketOne, nei rivenditori ufficiali dei teatri nei quali si terranno i concerti.



In questo articolo: