Otranto strega i turisti. La città dei martiri premiata da PaesiOnLine

Paesionline, il portale turistico premia Otranto come meta turistica. Buone le strutture di accoglienza, l’intrattenimento, i trasporti e la sicurezza.

La città dei martiri è stata premiata da PaesiOnLine, il portale di turismo che stila un elenco delle località preferibili per tipologia di viaggio.

Attrazioni disponibili, strutture ricettive, vicinanza a luoghi di interesse, trasporti, sicurezza, costi ed intrattenimento. Sono questi, oltre ai commenti dei visitatori, i valori che finiscono nei sistemi di calcolo di PaesiOnLine, il portale di turismo che ha stilato un elenco con le località Top Rated per tipologia di viaggio. Tra le più votate per le vacanze “Sole e Mare” spunta la nostra Otranto.

“Questo riconoscimento che ci rende felici – scrive il Sindaco Luciano – soprattutto perché derivato anche dagli apprezzamenti dei viaggiatori. Otranto è ormai da tempo tra le località turistiche italiane più conosciute ed apprezzate.  Un luogo con un suo particolare appeal basato su diversi fattori che si possono sintetizzare in un unico concetto, e cioè, la qualità di vita, e quindi qualità di vacanza”.

Ad attrarre i turisti non è solo il mare cristallino, ma “una costa ben tutelata e attrezzata, il paesaggio, i siti naturalistici e la storia antica. Ma anche l’atmosfera di un luogo costantemente sospeso tra occidente e oriente dove, da sempre, si incontrano e confrontano le diverse influenze culturali dell’area mediterranea. Le azioni che l’Amministrazione Comunale ha cercato di sviluppare in questi anni – conclude il primo cittadino – hanno guardato ai diversi aspetti che costituiscono punti di forza. E’ necessario continuare in questa direzione”.



In questo articolo: