Expo 2000 di Miggiano, grandi appuntamenti per la giornata conclusiva

Terminerà oggi l’edizione numero diciassette della fiera regionale “Expo 2000” di Miggiano: dopo la mostra filatelica di ieri, oggi spazio alla “Fera de Miscianu” e alla salute, con visite gratuite offerte da un senologo.

expo-2000-miggiano

Si concluderà oggi, domenica 15 ottobre, la diciassettesima edizione di “Expo 2000”, la tradizionale fiera regionale dell’industria, dell’artigianato e dell’agricoltura del Salento, promossa dal Comune di Miggiano.

Anche per l’edizione 2017, la campionaria miggianese ha riservato una quattro-giorni di imperdibili appuntamenti tra fiere, artigianato e spettacoli. Anche nella giornata di ieri, infatti, si sono vissuti momenti interessanti in quel di Miggiano. Già dalla mattinata i protagonisti sono stati i piccoli studenti delle scolaresche in visita.

Nel pomeriggio, invece, in scena è andata la grande novità di questa edizione, l’Annullo Filatelico Speciale Expo 2000, capace di richiamare l’interesse di tanti appassionati e collezionisti del settore. A partire dalle 19.30, ancora, il tradizionale l’appuntamento enogastronomico con la “Sagra del maiale”: ricette storiche e nuove preparazioni sono riuscite a soddisfere i palati più esigenti di centinaia di salentini e turisti. Ad intrattenere tutti è stata la musica degli Sparrohs.

Il programma dell’ultimo giorno

Oggi, dunque, la giornata conclusiva. Fin dalle ore 8 spazio alla tradizionale con la “Fera de Miscianu”. Poi durante l’intera giornata, nel Theatrum e in Piazza Municipio, un medico senologo effettuerà visite gratuite e risponderà alle domande delle donne interessate, spiegando l’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. Un’iniziativa nell’ambito di “Ottobre in Rosa” organizzato dalla sede Lilt di Montesano Salentino. Si chiude in bellezza e allegria con la musica dei Lu Rusciu Nosciu.



In questo articolo: