Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Pubblico e privato insieme per nuove opportunità di crescita del territorio. Si conclude il progetto Agrieducational a Ruffano

by Redazione
18 Dicembre 2015 19:07
in Turismo
0

Poco meno di 24 ore e prenderà il via il weekend che porterà alle festività del Santo Natale.
 
Il fine settimana che si accinge a iniziare sarà importante, soprattutto per quel che concerne il percorso di sviluppo del Salento, Nella città di Ruffano, infatti, si concluderà il progetto “Agrieducational Ruffano”, un percorso di promozione e di supporto agli agricoltori del territorio del comune del Sud Salento, realizzato al fine di strutturare nuove opportunità di sviluppo e di crescita.
 
L’iniziativa, che conta sul sostegno e la realizzazione dell’Assessore all’Agricoltura e Ambiente Massimo Cantoro, s’inserisce nelle azioni previste e condivise dall’Amministrazione Comunale guidata da Carlo Russo, nell’ambito della qualificazione, valorizzazione e integrazione delle risorse territoriali.
 
Il progetto, che nella sua fase iniziale ha visto coinvolgimento degli operatori agricoli in due percorsi formativi dal titolo “Innesti delle piante arboree”, il primo e “tecniche di potatura degli olivi” il secondo e vedrà il suo completamento con un’azione di promozione diretta, realizzata attraverso un press tour con giornalisti referenti di diverse Agenzie di stampa, testate nazionali e di settore. Tra queste citiamo La7, Ansa, Repubblica.it, Sat2000, Corriere della Sera, NewsFood, WelcomeFood.
 
Sarà un programma ricco quello a cui si darà vita in questa due giorni. Sono in calendario, infatti, escursione alla scoperta delle eccellenze del Comune di Ruffano.
 
Importante per l’attuazione un doveroso ringraziamento per l’ospitalità fornita, alle aziende ruffanesi che hanno aderito a questo progetto congiunto, che mette in collegamento il pubblico con il privato al fine di migliorare l’azione di promozione e di sviluppo concreto, soprattutto in un periodo di crisi e di difficoltà.
 
Affiancati da partner accreditati come la società Medit, azienda di progettazione e di comunicazione, il percorso prevede il coinvolgimento delle imprese: la Masseria Saietti, il Ristorante Farmacia dei Sani, il B&B Palazzo Belli, l’azienda agricola Chiusura Grande, il Tamburrello, l’Associazione non solo fili, il Caseificio Ruffo, l’azienda artigiana del rame Davide Pappadà, la Fazenda, Melissano Ceramiche,
Dolcerie Musio.
 
A conclusione dell’evento verrà realizzato un video promozionale per fissare i momenti salienti dell’iniziativa.
 
Il programma per le giornate di sabato e domenica prevede, dopo un primo giro mattutino per visitare il processo produttivo delle aziende aderenti all’Avviso Pubblico emesso dal Comune di Ruffano, un pranzo per i giornalisti presenti con un menù di degustazione a km 0, per poi procedere a un incontro con i rappresentati dell’Amministrazione Comunale di Ruffano sul tema “Il connubio agricoltura e turismo, volano per il territorio”, dove saranno condivisi pensieri e opportunità.
 

Al termine, una passeggiata per il Borgo di Ruffano ristrutturato di recente, e un saluto con i commercianti presenti in occasione dell’evento “Natale… per le vie del borgo”.

Tags: politiche-per-lo-sviluppo
Previous Post

Multato per aver attraversato col semaforo rosso, il Giudice di Pace di Lecce annulla il verbale

Next Post

Ciclovia dell’Acquedotto Pugliese. ‘Nei progetti del Governo #mancailsud’: la rivolta corre su Twitter

Ultime Notizie

Calcio

Oltre i 90 minuti: quando il tifo unisce. Il bellissimo ringraziamento del Clan dei Grifoni ai sostenitori del Lecce

by Redazione

Il calcio sa regalare emozioni grandi sul terreno di gioco, ma è fuori dagli spalti, nei gesti di accoglienza e...

Elogio di Kimi Antonelli e del Genio Italico. L’editoriale di Romualdo Mazzocco

Maria Corvaglia del ‘De Bernart’ di Ruffano conquista il quinto posto nella finale nazionale di Disegno Tecnico

Tentata rapina a Lecce, avvocato reagisce. Esploso un colpo di pistola

Muore a 36 anni all’Ospedale “Vito Fazzi”, donati gli organi

Contrasto al traffico di droga, sequestro milionario delle Fiamme Gialle. Sigilli a ville e imprese

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026