L’estate si è fatta certamente attendere, ma partita la stagione che maggiormente rende giustizia alla nostra terra, anche quest’anno la Puglia non delude e viene proclamata la perla balneare d’Italia.
Tempo che il mare si sia ripulito da giorni intensi di pioggia, tra maggio e giugno, e del vento di scirocco che rendeva acqua e spiagge poco accoglienti ed ecco che la natura ciclicamente compie il suo corso e ci permette di godere intensamente delle bellezze locali, invidiateci in tutto il mondo.
Una lunghissima costa, decine e decine di lidi, ampie spiagge, luoghi incontaminati o più mondani, mare cristallino e aperitivi al tramonto, tutto questo si chiama Puglia e vogliamo ben credere che il vero scrigno di bellezza risponda al nome di Salento, fiore all’occhiello del tacco d’Italia.
Sarà questa, tra l’altro, la settimana in cui arriverà il gran caldo, complice anche l’arrivo dei turisti la costa salentina verrà presa letteralmente d’assalto e, sprigionando tutto il suo fascino, sarà impossibile resisterle.
