Il Santuario di Santa Maria di Leuca del Belvedere, la “Leuca piccola”, è un gioiello alla periferia di Barbarano, un luogo di ristoro e preghiera per i pellegrini diretti al Santuario de Finibus Terrae.
Antico baluardo difensivo, la piccola Palmariggi offre tante cose da vedere: un suggestivo centro storico, un santuario e antiche tradizioni popolari da scoprire.
Continua il viaggio di Leccenews alla scoperta dei posti più incantevoli della litoranea. Bellissimo e suggestivo il tratto che da Castro conduce a Leuca.
La baia dei Turchi, a pochi chilometri a nord di Otranto, è una delle spiagge più belle del Salento, ma anche il luogo dove, secondo la tradizione, sbarcarono i soldati di Akmet Pascià
Le strutture in pietra o in legno, sulla scogliera, servivano come ambiente riservato per coloro che voleva farsi il bagno, una “cabina” per spogliarsi.
Passati in vantaggio al 13mo i giallorossi gli spagnoli pareggia verso la fine del primo tempo. Nonostante la sconfitta i giallorossi hanno dato segnali positivi