Dopo il Capo di Leuca, per ‘Sereno Variabile’ tappa in Terra d’Arneo

Prosegue il viaggio alla scoperta del Salento della popolare trasmissione condotta da Osvaldo Bevilacqua. Domenica in onda la puntata dedicata a quello che è considerato da molti il cuore rurale del territorio. Soddisfazione del Presidente Durante.

Un viaggio alla scoperta degli angoli più belli del territorio salentino. Un percorso tra i luoghi, gli odori, i sapori e gli scenari del Tacco d’Italia.

Prosegue il viaggio in Salento della trasmissione televisiva di Rai 2, condotta da Osvaldo Bevilacqua, “Sereno Variabile”.

Così, dopo le tante puntate dedicate al capoluogo Lecce e quella che andrà in onda sabato nella quale sarà protagonista il Capo di Leuca, domenica sul secondo canale della Tv di Stato  riflettori puntati sulla Terra d’Arneo.

La registrazione, avvenuta nelle scorse settimane,  darà visibilità alle peculiarità identitarie  di una terra ricca di bellezze paesaggistiche, storico-architettoniche, culturali, di prodotti d'eccellenza e di una rete turistico-ricettiva diffusa e di qualità.

Un percorso turistico che andrà alla scoperta della Terra d'Arneo e che ha visto interessati tutti i comuni  compresi nella zona: Campi Salentina, Carmiano, Copertino, Guagnano, Leverano, Nardò, Porto Cesareo, Salice Salentino e Veglie.

Quello che da molti viene considerato il cuore rurale della terra salentina, è un territorio sospeso tra terra e mare.  Gli affascinanti centri storici dei comuni con la piccola ricettività di qualità, le compagne circostanti costellate da masserie e agriturismi  d'eccellenza, i tesori sommersi nello splendido mare, le eccellenze enogastonomiche, l'arte, la cultura e le tradizioni sono stati i primi attori indiscussi di intense giornate di riprese.

“Si tratta, sicuramente, di un’opportunità importante per la visibilità, a livello nazionale ed internazionale, del nostro territorio, delle sue bellezze e della sua offerta d’eccellenza. Uno splendido racconto emozionale di un area magicamente sospesa tra terra e mare!”, ha dichiarato il presidente del Gal terra d’Arneo, Cosimo Durante.

L’appuntamento, ripetiamo, è per domenica 12 luglio, alle ore 13.45, su Rai 2.



In questo articolo: